morhosys supplement integratori fitness

Condividi:

Perché è importante allenarsi anche durante l’estate.

Perché è importante allenarsi anche durante l’estate.

Perché è importante allenarsi anche durante l’estate.

Molte persone, durante questo periodo, decidono di interrompere l’attività fisica per per dare spazio a giornate di mare o piscina e riposarsi. È corretto mettere in pausa l’allenamento e riposarsi per un lasso di tempo così lungo? È importante continuare ad allenarsi anche nel periodo estivo per una serie di motivi più o meno tecnici che stiamo per elencarti.  

1. Praticare sport aiuta il corpo e la mente

Chi segue un programma di allenamento costante sa che continuare ad allenarsi anche durante il periodo estivo non produce effetti solo sulla forma fisica ma soprattuto sulla salute generale del nostro organismo. Praticare attività fisica tutto l’anno aiuta a prevenire l’insorgere di diverse patologie: ipertensione, obesità, stati ansia, depressione e insonnia.

2. È più facile ottenere risultati durante l’estate

Durante l’esposizione ai raggi solari la vitamina D presente nel nostro organismo aumenta, di conseguenza il livello di testosterone raggiunge il picco massimo. Questo aumento favorisce la forma fisica e ci consente di ottenere più facilmente i risultati desiderati, che si tratti di forma fisica, dimagrimento o aumento della massa magra. Infine non è da sottovalutare che le alte temperature estive ci aiutano a bruciare i grassi più facilmente poiché il nostro corpo brucia calorie per raffreddarsi durante e dopo l’attività fisica.

3. Allenarsi costantemente ci farà rimanere in forma tutto l’anno

Dopo mesi di allenamento e sacrifici per ottenere un corpo tonico e armonioso, perché mollare proprio quando è il momento di indossare shorts e costume da bagno? Raggiungere la forma desiderata è anche un modo per sentirsi a proprio agio nel periodo in cui si mostrare di più il proprio corpo.

4. Non rischiare di tornare indietro

Interrompere gli allenamenti che abbiamo portato avanti (spesso con sacrificio) per tutto l’inverno, può comportare il rischio di vanificare molti dei i risultati raggiunti. Un allenamento costante favorisce e migliora le prestazioni. È più difficile ripartire dopo un periodo di stop che continuare ad allenarsi costantemente tutto l’anno. Una lunga pausa potrebbe portare i muscoli ad “arrugginirsi”  facendoci tornare al punto di partenza. Inoltre, quando si riprende l’allenamento dopo un lungo periodo di stop è più facile incappare in piccoli traumi e problemi legati soprattutto agli esercizi fondamentali (squat, stacchi, panca, ecc).

5. Durante l’allenamento migliorano di conseguenza anche le nostre abitudini alimentari

L’estate spesso ci si sente più stanchi a causa delle minori ore di sonno, dell’eccesso di sudorazione che comporta la perdita di minerali, uscite serali più frequenti e così via. È possibile pero regolarizzare le nostre abitudini alimentari senza grosse rinunce.

Reintegrare i liquidi persi bevendo molta acqua, mangiando frutta e verdura di stagione, assumere ottimi integratori di vitamine e minerali è utile e anche più semplice rispetto all’inverno.

L’alimentazione estiva è ricca di vitamine e sali minerali che aiutano il nostro corpo a idratarsi e a rimanere più leggero. Possiamo e dobbiamo bere più acqua, limitare i cibi grassi e ricchi di carboidrati, mangiare più pesce, sono semplici regole che insieme ad un allenamento costante ci daranno l’opportunità di migliorare. In questo periodo bisogna spingere l’acceleratore e non mettersi a folle.

6. Niente scuse. Se non riuscite ad allenarvi in palestra scegliete l’allenamento all’aperto

La palestra ti sta stretta? Ci tornerai a settembre. Nel frattempo allenati all’aperto.

L’allenamento outdoor non deve essere considerato solo un’alternativa economica all’allenamento indoor ma deve essere visto come il modo migliore per far sport, soprattutto durante la stagione estiva quando la volontà di continuare ad allenarsi in palestra crolla drasticamente.

Uno stile di vita sano è alla base del nostro stato di salute. Per cui anche d’estate avere cura del proprio corpo contribuisce a mantenere lo stato di benessere psicofisico che l’attività fisica sa regalare. La ricerca del benessere deve diventare uno stile di vita che non può ammettere interruzioni.

Staff Morphosys Supplement.

Condividi:

Cosa stai cercando?