morhosys supplement integratori fitness

Condividi:

LE 9 REGOLE CHE TI AIUTERANNO A MANTERTI IN SALUTE

LE 9 REGOLE CHE TI AIUTERANNO A MANTERTI IN SALUTE

LE 9 REGOLE CHE TI AIUTERANNO A MANTERTI IN SALUTE

Ecco 9 semplici regole che ti aiuteranno a rendere più efficiente il tuo organismo e di conseguenza ad aumentare i tuoi livelli di energia. Più efficiente sarà il tuo organismo, più ti sentirai bene e potrai utilizzare le tue potenzialità per ottenere risultati ottimali in tutti gli ambiti della vita. Forma fisica e salute possono andare di pari passo ma non sono la stessa cosa. La forma fisica è la capacità di svolgere gesti atletici. La salute è quella condizione in cui tutti i meccanismi del corpo, muscolare, nervoso, circolatorio, digestivo,  ormonale funzionano in maniera ottimale. Noi di Morphosys Supplement siamo i primi a promuovere l’esercizio fisico in tutte le sue forme, per essere più sani ci vuole uno sforzo maggiore. Perdere peso in palestra o migliorare la propria massa muscolare non significa necessariamente essere in salute.

Tra i fattori più importanti per un buon stato di salute vi è sicuramente la respirazione, più saremo in grado di respirare nel modo corretto, più  ossigeno forniremo al nostro l’organismo e maggiori saranno le possibilità di vivere a più a lungo. Ecco le le nostre regole:

1-Tre cicli di 10 respirazioni profonde al giorno inspirando profondamente ed espirando molto lentamente contribuiscono a migliorare l’ossigenazione del nostro corpo e di conseguenza a purificare l’organismo. La respirazione aiuta il sistema linfatico a rimuovere le cellule morte e gli altri materiali tossici.

2-Un’altra buona abitudine è quella di allenare il cuore, praticando in maniera costante attività aerobica. Cammina, corri o vai in bicicletta ogni volta che ti è possibile. Certo allenarsi in palestra con i pesi fa bene, specie dopo una certa età. Per migliorare il tono muscolare e combattere la sarcopenia è indispensabile ma allenarsi in palestra per ore ed ore con esercizi anaerobici non fa altro che affaticare il tuo organismo senza ottenere i giusti risultati. Ricorda: il segreto è creare il giusto mix, prestando attenzione ai segnali del tuo corpo senza esagerare.

3-Fare colazione a base di proteine semplici come uova strapazzate e frutta fresca;

4-Bere molta acqua. Bere acqua naturale è il modo migliore di favorire il processo depurativo. Bevi almeno 1,5 lt. di acqua naturale al giorno! Consuma frutta e verdura ricche di acqua preferendo quelle di stagione. La frutta e la verdura ti aiutano a disintossicarti. È importante assumerla a colazione o a merenda e non a fine pasto, soprattutto se soffri di gonfiore. Ricorda: d’ora in poi prova ad accompagnare ogni tuo pasto con un contorno di verdure e per lo spuntino di metà mattina o pomeriggio preferisci frutta di stagione.

5-Combina bene gli alimenti! Alimenti diversi vengono digeriti in maniera differente. Quelli ricchi di amido, come riso, pane e patate, richiedono un ambiente digestivo alcalino; i cibi proteici (carne, latte, noci ) richiedono invece un ambiente acido. Evita di combinare più alimenti proteici assieme (per es. carne + uova + formaggio).

6- Evita zuccheri a fine pasto (per es. frutta e dolci).

7- Evita bevande acide durante i pasti perché a livello intestinale intestinale possono dare luogo a fermentazioni e putrefazioni con produzione di gas e sostanze tossiche quali: indolo, fenolo, ammoniaca (NH3), acido acetico e acido lattico, che una volta assorbite provocano l’abbassamento delle difese immunitarie. La digestione avviene, infatti, ad opera degli enzimi che scindono gli alimenti nei loro costituenti fondamentali. Ogni enzima ha bisogno di specifiche condizioni di acidità (pH) per agire al meglio. Se associ durante il pasto alimenti che hanno bisogno di condizioni di acidità diverse la digestione sarà ostacolata o addirittura bloccata, causandoti bruciori di stomaco o pesantezza.

8. Mangia poco e solo quando hai davvero fame. Evita di farti sopraffare dalla fame nervosa o tentare da dolci e junk food. Ricorda: spesso si ha continuamente fame perché la qualità del cibo ingerito è scadente e quindi poco nutriente.

9. Riduci l’uso di: grassi e oli, sale, alcool e caffeina.

 Prova a seguire queste 9 regole per almeno 2 settimane e ti sentirai più forte ed energico. 

Staff Morphosys Supplement

Condividi:

Cosa stai cercando?