morhosys supplement integratori fitness

Condividi:

Conosci gli Aminoacidi Essenziali ( EAA )?

Conosci gli Aminoacidi Essenziali ( EAA )?

Conosci gli Aminoacidi Essenziali ( EAA )?  

Gli aminoacidi essenziali sono una serie di aminoacidi fondamentali per l’organismo umano. Poiché non venendo sintetizzati in maniera autonoma dal nostro organismo, devono necessariamente essere assunti attraverso l’alimentazione.

Gli aminoacidi essenziali sono 8: Leucina, Isoleucina, Valina, Lisina, Metionina, Triptofano, Fenilalanina, Treonina.

Le cose da sapere su queste fantastiche molecole:

1 DOVE TROVI GLI AMINOACIDI ESSENZIALI (EAA)

Le proteine sono la fonte principale di aminoacidi essenziali. Li trovi in alimenti quali la carne, le uova e i latticini. Si trovano anche, seppur in quantità più contenuta, nei legumi e nei cereali.

2 IL RUOLO DEGLI AMINOACIDI ESSENZIALI (EAA)

Gli aminoacidi essenziali sono necessari per costruire nuovi tessuti e favorire la riparazione muscolare. Contribuiscono ad un forte stimolo anabolico e possono essere utili contro la stanchezza e lo stress.

Gli aminoacidi essenziali sono preziosi anche quando si affronta una dieta ipocalorica finalizzata al controllo del peso perché sostengono il tono muscolare e limitano la perdita di massa magra. Nelle alimentazioni vegetariane o vegane povere di proteine animali e nella preparazione di atleti di elite. In particolare maratoneti, ciclisti, o body builder per i quali la semplice alimentazione non riesce a soddisfare la grande richiesta di questi elementi.

3 GLI INTEGRATORI DI AMINOACIDI ESSENZIALI (EAA)

Gli aminoacidi essenziali (EAA), come abbiamo già detto, possono essere assunti attraverso un’alimentazione ricca di proteine provenienti da fonte animale; è utile anche, in caso di aumentato fabbisogno, assumerli scegliendo gli  integratori alimentari. Gli integratori infatti garantiscono principi concentrati, senza dover sovraccaricare il consumo del cibo.

Gli amminoacidi essenziali sono di supporto nella dieta ipocalorica, in cui la riduzione di alcuni alcuni cibi, diminuisce di conseguenza anche l’assunzione di aminoacidi.

4 BENEFICI DELL’INTEGRAZIONE CON AMINOACIDI ESSENZIALI


L’integrazione con aminoacidi EAA è utile per:

– colmare carenze prodotte da un’ eccesso di attività fisica, da stati patologici o da un insufficiente apporto alimentare (dieta vegetariana non bilanciata, per esempio, può essere deficitaria di alcuni amminoacidi)
– stimolare la sintesi proteica favorendo lo sviluppo muscolare indotto da attività fisiche di potenza, aumentando così la massa magra e diminuendo la massa grassa (riduzione del grasso corporeo);
– migliorare il recupero dopo un intenso sforzo fisico;                                            
– aumentare la forza massima, la forza resistente e la potenza muscolare;
– aumentare le performance atletiche in sport di durata, prevenendo il catabolismo muscolare e fornendo un surplus energetico al muscolo in attività;
– ridurre la sensazione di affaticamento muscolare, aumentando la resistenza a sforzi fisici intensi.

I NOSTRI AMINOACIDI ESSENZIALI (EAA) MORPHO’S AMINO IN COMPRESSE. NUOVA FORMULAZIONE POWDER

Gli aminoacidi MORPHO’S AMINO sono ottenuti da fermentazione vegetale biologica, ultra-purificati e di massima purezza.

Sono arricchiti con:

sali minerali potassio-calcio-magnesio, che agiscono come supporto nel metabolismo acido base e elettrolitico,

zinco minerale che contribuisce alla sintesi proteica,

vitamine B1, B3, B6  e B12, utili al normale metabolismo energetico

acetil-cisteina e resveratrolo, due antiossidanti che proteggono dai radicali liberi e quindi dall’invecchiamento cellulare. Inoltre svolgono funzioni detossificanti.

Queste caratteristiche lo rendono un integratore abbastanza unico nel panorama dell’integrazione italiana.

In aggiunta al formato compresse da 1,3gr con 1gr netto di aminoacidi essenziali, abbiamo di recente sviluppato e prodotto la formulazione in polvere che contiene il 100% di EAA da fermentazione vegetale con zero zuccheri aggiunti e un gradevolissimo gusto.

In conclusione è utile ricordare queste semplici regole per scegliere i più giusti integratori di aminoacidi essenziali:

scegliere un prodotto che derivi da fermentazione vegetale;

per gli sportivi è meglio scegliere un integratore contenente una percentuale di aminoacidi ramificati almeno del 50% del totale degli aminoacidi essenziali;

assicurarsi che ci siano minerali come lo zinco per aumentare la sintesi proteica, e vitamine del gruppo B con funzione energizzante;

se in aggiunta vi sono antiossidanti come acetil-cisteina e resveratolo che aiutano a combattere i radicali liberi prodotti da un’eccessiva attività fisica, e come detox epatico di un fegato sottoposto ad un eccesso di lavoro anche qui dovuto ad attività fisica intensa o prolungata allora hai trovato un prodotto di altissimo livello.

Se hai trovato tutte queste caratteristiche forse potresti avere scelto il nostro MORPHO’S AMINO 😉

Staff Morphosys Supplement

Condividi:

Cosa stai cercando?